Il mondo dell’arte è ricco di scoperte, conferme ed innovazioni, ogni periodo storico ha condotto con sé scoperte e metamorfosi, gli artisti che hanno vissuto nelle varie epoche si sono fatti portavoce, con le loro opere, di tali cambiamenti, creando stili nuovi e realtà pittoriche che rispecchiavano gli avvenimenti del loro tempo.
L’associazione culturale Il Trittico Arte dal 1999 a tutt’oggi si è ritagliata uno spazio, con discrezione, nel mondo delle gallerie romane, il suo percorso artistico è vario, propone artisti emergenti di buon lignaggio, che fanno parte da tempo dell’associazione ed è sempre alla ricerca di nuovi talenti di tendenze figurative, astratte e concettuali, è coadiuvata da critici ed esperti d’arte per eventuali valutazioni di opere sia di artisti emergenti che di storicizzati.
Presidente dell’associazione e titolare della galleria è Sabina Fattibene, laureata all’Accademia di Belle Arti di Roma, professoressa di Educazione Artistica, studiosa e ricercatrice di talenti artistici. Si muove con competenza e serietà, garantendo professionalità, intuito per una corretta interpretazione dell’arte visiva.
 
 
Il Trittico Arte ha sede nel cuore della Roma antica tra Campo de’ Fiori e piazza Navona, ha due grandi vetrine su strada, delle ampie sale e dei sotterranei affascinanti con i resti archeologici del Teatro di Pompeo del 55 a.c. Promuove mostre collettive e personali, sia di pittura, scultura che fotografia. Inoltre nelle sale sotterranee si possono presentare libri, fare teatro, musica e quant’altro incluse feste private, abbia il sapore dell’arte che arrichisce la mente e lo spirito.